TOP 10 BLOG SULLA CINA (IN INGLESE)

Stai cercando qualcosa da leggere sulla Cina e sui cinesi ma non sai dove sbattere la testa?
Non cercate oltre! Ho perlustrato il Web per te e trovato i 10 blog più interessanti che parlano di Cina, in inglese.(presto ne compilerò una lista in italiano)
In realtà ne avevo una quindicina, ed e' stato  realmente difficile  scegliere i migliori 10, ma alla fine ce l'ho fatta!  La lista spazia dai Blog che parlano di business a quelli personali di  expats che vivono in Cina.





​1. CHINA LAW BLOG
Una lettura indispensabile per chiunque faccia o abbia intenzione di fare affari con la Cina ! Dan Harris e il suo team stanno facendo un lavoro impressionante nel fornire informazioni preziose e know-how a tutti. Quindi, se state considerando di fare affari con la Cina, questa è un Website da seguire, immediatamente!
Sito Internet: http://www.Chinalawblog.com/
Twitter: @danharris
Foto





​2. ChinaSMACK
Una finestra sulla Cina che non troverai sui giornali ufficiali. Piu' volte censurato, Chinasmack traduce dal cinese i tormentoni, gli scandali che avvengono in Cina  per tutti quelli che non conoscono il cinese.
Sito Internet: http://www.ChinaSMACK.com/
Twitter: @chinasmack
Foto



3. TechinAsia
Nuove tecnologie dell'Asia e della Cina, questo e' probabilmente il miglior Blog di tecnologia in giro, con un occhio di riguardo nei confronti delle aziende e  startup cinesi. Un must-read per tutti.
Sito Internet: https://www.techinasia.com/
Twitter: @techinasia
Foto

​4. ChinaHush 
Un altro Blog molto interessante, e simile a Chinasmack, che presenta la Cina nuda e senza censura (ma richiede un VPN per accedervi al mondo occidentale che non conosce  il cinese.
Sito Internet: http://www.ChinaHush.com/
Twitter: @chinahush
Foto

5. Lostlaowai

Un blog gestito da expat per expat che vivono in Cina, Lostlaowai parla di Cina dal 2006 e offre una punto di vista interessante sulla Cina da persone che effettivamente ci vivono.
Sito Internet: https://www.lostlaowai.com/
Twitter: @lostlaowai
Foto

​6. TheChinaobserver

Osservando e interpretando gli investimenti cinesi all'estero, gestito da Joel Backaler.
Sito Internet: http://thechinaobserver.com/
Twitter: @joelbackaler
Foto

7. The Leaf Nations 

E' un blog fondato nel 2011  che offre l'analisi e commenti  sulle notizie e sulle tendenze che girano sui social network. Nel 2013 viene comprato da @ForeignPolicy.

Sito Internet: http://foreignpolicy.com/channel/tea-leaf-nation/


  
Foto

​8. ChinaSolved
Impara i principi e le tecniche di negoziazione in Cina. Andrew Hupert ti aiuterà a capire la cultura aziendale in Cina.
Sito Internet: http://chinasolved.com/
Twitter: @chinasolved
Foto

​9.  ManagingtheDragon
La Cina vista da Jack Perkowski veterano di Wall Street, autore, e il fondatore e Managing partner di QCP Holdings, Ltd.
Sito Internet: http://managingthedragon.com/
Foto


10. ChinanotSpecialProbabilmente non il miglior Blog dal punto di vista grafico, ma quello che scarseggia in design lo acquista in contenuto: probabilmente il miglior Blog regionale, assolutamente essenziale per chiunque sia interessato al Xinjiang e all'Asia centrale.

Sito Internet:http://china.notspecial.org
Foto


BONUS: TheChinaBeat
Dal 2008, the China Beat esamina  la copertura mediatica della Cina, avvalendosi della collaborazione di studiosi e scrittori cinesi. 

Sito Internet: http://thechinabeat.blogspot.tw​

Comments

Popular Posts