Per l'attrice Zhang Ziyi Dolce & Gabbana sono morti

Non è stato un grande giorno per il brand Dolce & Gabbana che nel giro di qualche giorno  è riuscito a far arrabbiare circa 1,4 miliardi persone tra cui famosa attrice cinese Zhang Ziyi che ha effettivamente detto alla casa di moda italiana di andare a "mangiare merda".

Tra il fallimento della campagna marketing "DG Loves Cina", il video di una modella cinese che tentava di mangiare una pizza, cannoli, e spaghetti con delle bacchette, e la vergognosa chat su instagramm, la tigre accovacciata 39enne , ha postato la seguente immagine sul suo conto Weibo. Il succo del discorso recita "hai lasciato cadere la tua merda, ok e io te lo restituisco"


Il suo post ha riscosso più di 360.000 like nel giro di qualche ora. Successivamente, chi gestisce il conto ufficiale di Zhang Ziyi ha rilasciato una dichiarazione dicendo che non avrebbe partecipato al "grande spettacolo"di Dolce & Gabbana  a Shanghai, che era stato programmato per mercoledì sera, aggiungendo che né lei né nessuno nel suo team avrebbe mai più acquistato o utilizzato uno qualsiasi dei prodotti dell'azienda.

Zhang e'  solo uno di un imprecisato numero di attori cinesi e modelli che hanno dichiarato di boicottare lo spettacolo dopo i commenti razzisti su Instagram del co-fondatore Stefano Gabbana . 

L'attore cinese-cantante Chen Kun è stata la prima stella a  guadagnarsi i complimenti dei cinesi per il suo dietro front. Dopo l'atterraggio all'aeroporto a ShangHai,e aver letto  dei commenti presunti del Gabbana sul cellulare, non ha perso l'occasione ghiotta e ha dichiarato a gran voce" "Sto tornando indietro".


Nel giro di una manciata di minuti quasi, ogni Celebrity cinese e' entrata in un specie di gara al patriotismo, boicottando l'evento e facendolo sapere a gran voce. 

Il boicottaggio, include artisti del calibro di Chen Xuedong, Darren Chen, Darren Wang, fan Enrico Huang Xiaoming, Huo Yāghısiyān, Leon, li Bingbing, MU Ziyang, Qi Wei, Tang Yixin, Zhang Huiwen, insieme a lungo tempo editor-in-Chief di Vogue China, Angelica Cheung.



Nel frattempo, i modelli cinesi hanno anche preso l'occasione al volo per pubblicare foto di se stessi sovrapposti con le parole "not me" in rosso, sarcasticamente rispondendo al  post di Gabbana in cui egli pateticamente sosteneva che gli avevano hacckerato l'account.











Addirittura la lega comunista della gioventù si è gettata nella mischia, scrivendo su Weibo che come minimo, "le società straniere che operano in Cina dovrebbero rispettare Cina e rispettare il popolo cinese."

Alla fine, Dolce & Gabbana è stato costretto a cancellare il suo evento di Shanghai, che doveva essere il più grande della società in 33 anni di storia.



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